Finalmente ricominciamo a Bloggare direttamente dal mio sito. Era da un pò che non lo facevo perchè l’app che connetteva il blog ad Hive nn funzionava piu. Niente finalmente con questa versione funziona e adesso proviamo a pubblicare il primo articolo in contemporanea. Inoltre l’altra novità à la possibilità di pubblicare in contemporanea con facebook grazie ad Istant Article. Insomma, le cose hanno ricominciano a muoversi e io sono tornato a scrivere le mie impressioni.
Allora… qui la situazione si fa intensa.
C’ è la pubblicazione di un singolo arrivo il 24 di Ottobre quasi adesso sto ascoltando Landslide dei Fleetwood Mac.. una band che ha fatto storia nella musica. Estremamente raffinata la melodia e l’arrangiamento
Quest’estate ho avuto il piacere di passare 2 mesi e mezzo con mia figlia e la mia nipotina, ultimo acquisto della famiglia Farinato.

Allora adesso sono passato all’ascolto di una delle mie canzoni preferite. Loro sono i Matanza, Il pezzo si intitola “Canto Al Fuego” la trovate sulla ‘playlist delle canzoni etniche che mi piacciono, vi posto il link La playlist su spotify
Torniamo a noi
…. le novità sono tante, ho lavorato con due produzioni video “importanti” mi è piaciuta molto l’esperienza, ed il prodotto è davvero fenomenale, purtroppo non posso postarvi il video ora perchè nn è ancora pubblicato, credo lo faranno dopo Sanremo quindi state sintonizzati. Vi posto però alcuni scatti che ho fatto per Alberto Boi nello studio di Milano, baggio, dove abbiamo mixato e masterizzato il pezzo.







Particolare attenzione alle voci in questa produzione, infatti abbiamo registrato tutte le voci, eccezion fatta per quelle di Maurizia Punginelli e Dorelia Simone, nello studio di Alberto, che come sapete è il mio distributore ufficiale con la Advice Music.

Il singolo in arrivo ha un parto complicato.
Nasce da una storia vera, tra due amanti che sono due musicisti, e che decidono di contendersi una canzone scritta per lei e regalata dallo stesso alla tipa. Niente mi affascinava l’idea di scrivere una storia con quel materiale a mia disposizione, del resto è quello faccio, racconto storie.. e allora mi sono cimentato in questa produzione.

Sinceramente la produzione è maestosa. Un vero e proprio Wall of Sound. vi lascio il video promo
Come dicevo ha avuto un parto difficile, però dopo un periodo di attesa un pò lungo -dovuto ad impegni di lavoro troviamo finalmente il tempio di buttarci in studio e finire la produzione- il risultato mi è piaciuto subito, di istinto, nn gli cambierei una virgola alla canzone. Però c’è ancora una piccola disputa sul posizionamento del basso, ma come ho detto al mio carissimo amico Fabio, senti la lasciamo cosi, che fa leggenda. Starà a voi trovare la posizione esatta del basso. In ogni caso si parla di puro ROCK&ROLL.
Hanno partecipato a questo singolo
Fabio Miani Basso e chitarre
Maurizia Punginelli e Dorelia Simone Voci
Alberto Boi Produzione e Master
Mario Marco Farinato Testi Musica Drum Machine e chitarre acustiche
No responses yet