Universo 25 è pronto

Continuo a lavorare ininterrottamente sulla musica, finalmente sono riuscito a finire il progetto che piu mi stava a cuore.

Universo 25.

Questo è un progetto a lungo termine, un pò anarchico, fatto quando c’ho voglia di farlo e solo quando sono ispirato.
Serve alla mia stessa anima, serve per esprimere un dissenso o un consenso… per realizzare la story-telling dei video che verranno pubblicati regolarmente sui miei canali social, youtube incluso, sto creando una serie di murales e di composizioni artistiche, sculture e quadri con oggetti di recupero.

didgeridoo.png

I murales sono “effimeri” fatti in polvere di gesso o erba secca.

Il motivo per cui dipingo queste cose, semplice, ho la netta convinzione che stiamo distruggendo un mondo che in realtà ci è stato “prestato” dai suoi creatori e penso che prima o poi qualche “creatore” tornerà per risistemare le cose o per presentarci il conto dei danni.
Il pensiero mi spaventa, mi rende inquieto ma allo stesso tempo il livello di ingiustizia, inquinamento e cambiamento climatico è arrivato ad un punto tale che qualcosa dovrà accadere, suppongo, almeno questo è il mio pensiero fisso nell’esternare queste canzoni che non sono in vendita.

Non voglio, e sottolineo “voglio”, pubblicarle con nessuna casa discografica.

Sono le mie emozioni e credo meritino il mio rispetto, non posso gettarle in pasto ai lupi del marketing.

gianfranco_loschiavo.png

La canzone, come dicevo, non è in vendita e anche se sarà disponibile su tutte le piattaforme dal 12 luglio,viene pubblicata in maniera completamente indipendente.

Fa parte di una serie di canzoni che scrivo liberamente e anarchicamente, il progetto andrà avanti fino a fine anno, con nuovi murales, sculture o cerchi nel grano.
Ci saranno aggiornamenti continui sui miei canali social. Ogni video un disegno, ogni disegno un avvertimento, “Stiamo Tornando”

In questo progetto mi sta dando una mano, il “rocker” GianFranco Lo Schiavo, reduce di SanRemo Rock, presenterà i suoi lavori a breve su Gold TV, GianFranco mi ha anche aiutato a completare il “primo video della serie” con la canzone Per te. (una sorta di esperimento visivo per vedere se funzionava da un punto di vista fotografico)

gianfranco_loschiavo.png

Il video si esprime ad ampio spettro, gli strumenti usati per produrre la canzone sono: didgeridoo, fisarmonica, basso, chitarra elettrica e drum Machine, tutto suonato da me. Mixaggio e produzione sono stati fatti da me in “toto” 😊

Video prodotto interamente da me, ho usato un grandangolare con risoluzione a 50 frame per ottenere l’effetto “profondità di campo” giusto per rimanere fedeli alla mia prima vocazione, cioè la fotografia.

mariomarcofarinato.png

La Canzone si intitola Universo 25, e fa riferimento all’esperimento sociale creato dall’etologo John Bumpass Calhoun

https://it.wikipedia.org/wiki/Fogna_del_comportamento

In questo caso però la parte del topo la faccio io. Questo è uno strano momento storico, pensate, stiamo assistendo alla piu grande campagna di vaccinazione di massa mai avvenuta nella storia dell’umanità, e questa cosa mi spaventa un pò, mi fa sentire come una cavia, un topolino da laboratorio, mi inquieta la cosa. Penso che forse diamo sempre tutto per scontato,come se noi fossimo i padroni dell’universo e fossimo in grado di controllare qualunque evento, ma sappiamo bene che non è cosi.

Buon ascolto.

Universo 25

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *