Il mio idolo….. letteralmente.. ha un’anima dannata e lo senti dalle canzoni, a parte quelle rifatte da suo figlio che sfondano “letteralemente” ma dovete ascoltarvi anche quelle vecchie.. che sono una figata pazzesca…
Pensate è stato uno dei fondatori del Blues.. cosi come lo conosciamo oggi.. ha suonato con un’infinità di gente e mi rircorda vagamente Doctor John.. ha lo stesso alone — ricorda le paludi della Louisiana… le nebbie mattutine, i rumori nella giungla, quelle vecchie palafitte messe insieme male, oppure, appena dietro il fiume, il mitico Missisipi.. minghia.. un posto pazzesco, ci ho vissuto per un pò… pazzesco… bene siccome lui è uno dei miei idoli… ho suonato quasi tutte le sue canzoni imparando anche gli sbagli.. perchè dovevo capire.. dovevo capire quella strana ritmica che hanno… che ha lui… è inimitabile….

vi lascio con tre video.. uno creato dal figlio di RL Burnside e l’altro di lui quando era giovane.. e poi u video LIVE dio un concerto iondimenticabile, buona ascolto