Ecco a voi il video di “Per te”

..é un periodo strano per me, mi sembra di vivere in un universo parallelo.

Da piccolo immaginavo un mondo diverso, dove le macchine volavano, la gente non lavorava e tutti erano felici ad in armonia con la natura.

flyingcars.jpg

Ma qualcosa è andato storto, probabilmente mi sono svegliato in un’altro universo dove il concetto di felicità è falsato, distorto, ma soprattutto inaccettabile. Ma torniamo a noi, nononostante questi sentimenti “psicopatici” il video è una valangata di colori di tutti i tipi.. e mette un sacco e mezzo di allegria.

rainbow-1624430026913-7075.jpg

Per creare questo video mi sono concetrato sullo “stage” ho immaginato il tutto come una fotografia, cambia la prospettiva ma l’immagine resta ferma.

Ovviamente ho dovuto aggiungere un modesto murales per rendere l’atmosfera drammatica.

murales.jpg

Cosi ho ripreso in mano i gessetti di quando facevo il madonnaro in Spagna, era un lavoro bellissimo, dipingevo cazzate tutto il giorno e la gente mi pagava.. stavo in paradiso…

….dicevo, ho ripreso in mano i gessetti e ci ho disegnato una specie di teschio tatuato.

l’effetto è fighissimo.

il video è stato girato in Full HD 1080, in questo modo si possono vedere i dettagli che creano quel famoso e ricercato “effetto fotografia” cioè, con profondità di campo.

Insomma un bel lavoro.

ho usato un 80mm per le immagini del chitarrista, il carissimo amico GianFranco Lo Schiavo, poi le scene del murales sono tutte girate con l’80 mm.
Per le altre scene, quelle dove canto con la camicia a fiori, ho usato un 35/75 mm zoom, niente di che, un originale canon, che però ha fatto il suo dovere alla grande.

La versione è una versione Live.

Solo per il video, questa versione non è distribuita.

Per questa versione, un mio carissimo amico, chitarrista e cantante, mi ha dato una mano con la chitarra elettrica, ed abbiamo creato un impulso rock da paura… Grazie Gianfy (GianFranco Lo Schiavo) per tutto l’aiuto…..

EI3A3052.jpg

la versione originale invece la trovate su Spotify, quella è tutta farina del mio sacco, ho suonato tutto praticamente. In seguito, Alberto Boi mi ha permesso di donare quel tocco di acustico che rende la canzone davvero intrigante. https://open.spotify.com/embed/track/3OLYfl0LQQtBl805EFQRgi

Niente di speciale, sono esperimenti sonori, sto cercando la mia strada, la mia direzione..
ma questo momento della mia carriera musicale mi piace.
Buona visione.

—- English —-

Well, I’m proud to present to you my latest video:

Per Te.

To create a “stage” for the video, i found an abandoned house in the hood, inside there is a room with a very dusty chair and plenty of tags sprayed on a gigantic wall. What’s better?

I start thinking about a “murales” to do on the wall.

An entire gigantic canvas… too exciting to leave empty.

WhatsApp Image 2021-06-14 at 17.14.15.jpeg

So i did it…

WhatsApp Image 2021-06-14 at 17.15.38.jpeg

When i lived in Spain i used to be a “Madonnaro” — you know those “street-artists” painting on sidewalks? Like that!

murales.jpg

It’s funny, if you do that, your perspective of the world changes. You recognize people from their shoes. It’s a very unique point of view.
The street is a gigantic theater and people around you are dancing on toes, as a bunch of ballerinas before the big night. So i decided to create this “Murales”.
I picked up some colored chalk and i started painting on this wall.

I used a 80mm to shoot in 1080 HD full frame, set on 50 frames per second to create the effect of “depth of field”.

I adore depth of field, as a photographer i always use an 80mm, very bright, perfect framing.
Enhancing the “subject” with the depth of field is one of my preferred techniques to use in videos as well.

musica.jpg

For the scenes where i sing, I wear a very flowery shirt bought in Paris, when i was rich 😁

I used a 35/75 mm zoom, Canon original, it worked perfectly.

To keep the beat, i used “transitions” — the result is very nice.

Professional video, nice song, this is a Live version. Gian Franco Lo Schiavo 😍 my buddy 😍 helped me out with the electric guitar. I played stomp box and acoustic guitars and voice, in lap-tapping.

WhatsApp Image 2021-05-19 at 19.09.55.jpeg

The version you hear in the video is the only one and is not distributed on any platforms.

The original song is available, thanks to Alberto Boi and Advice Music, on spotify and every platform. You can find the links in the description of the video.

Enjoy.

Per te

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dirette Facebook
I miei singoli

 

 

Cartoline da Callisto è online
RSS Mario Marco Farinato
  • Le novità sul mio Canale Youtube It/En Novembre 3, 2022
    Diciamo che avevo voglia di rinnovare tutto ed iniziare a prensetarmi in maniera un pò piu consona.. non so se capite… invece di quel farfuglio di video un pò datati, ho deciso di alimentare il mio canale youtube con delle collezioni di canzoni. Ovviamente in prima posizione nn posso che presentarvi l’album registrato nel 2020 […]
    admin
  • Vi presento il mio ultimo Singolo “Ma io lo chiamo amore” Ottobre 17, 2022
    Finalmente ricominciamo a Bloggare direttamente dal mio sito. Era da un pò che non lo facevo perchè l’app che connetteva il blog ad Hive nn funzionava piu. Niente finalmente con questa versione funziona e adesso proviamo a pubblicare il primo articolo in contemporanea. Inoltre l’altra novità à la possibilità di pubblicare in contemporanea con facebook […]
    admin
  • Non Vivrei la mia ultima produzione video IT/ENG Maggio 22, 2022
    L’altro giorno mi chiama Alberto della VSAdvice Music, e mi dice: “ho da fare un video, mi serve un bel lavoro” ed eccomi qui a presentarvi finalmente la mia ultima produzione video. Ebbene, questo è “nu lavoro di fino..” difficile in un primo momento perchè si tratta di musica “pop-lirica” ed io non sono un […]
    admin