Dogecoin ed altri deliri di….

Elon Musk sulla #blockchain

La blockchain ha fatto parlare di se moltissimo in questi ultimi mesi, vuoi perché essendo un algoritmo ha una sua evoluzione particolare, vuoi perché il Bitcoin è schizzato a 50.000 dollari, vuoi perché anche l’ethereum ha avuto un balzo improvviso, oltre i 3000 dollari e vuoi perché degli storditi come Elon Musk rompono i capitelli alla povera gente parlando di cose che neanche conoscono, resta il fatto che le informazioni che mettono in giro sono falsate, sono “merketing-ghizzate” praticamente ti vendono il prodotto prima di averlo finito (come per i vaccini, per intenderci) ed è quello che sta accadendo per il dogecoin.

Adesso vi spiego perché non conviene ancora comprare i dogecoin.

Ultimamente tutti parlano di questa moneta virtuale chiamata dogecoin

Dogecoin

Il problema è che il Dogecoin non è una moneta virtuale ma un token.. qual è la differenza tra token e moneta virtuale…

L’Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano definisce un token come “un’informazione digitale, registrata su un registro distribuito, univocamente associata a uno e un solo specifico utente del sistema e rappresentativa di una qualche forma di diritto: la proprietà di un asset, l’accesso a un servizio, la ricezione di un pagamento, e così via.

Essendo il dogecoin un token nato per gioco non è completamente sviluppato, ho scaricato il wallet e l’ho aperto, questa è la schermata ed è rimasto cosi per due ore…

Screenshot 2021-05-08 at 13.32.14.png

Rimanendo in stasi per oltre due ore non avrei potuto spedire i miei dogecoin e neanche riceverli, finché il wallett non si fosse connesso ai nodi di distribuzione, quindi è chiaramente una “cazzata” di Token Virtuale, del resto è nato per gioco.
Questo non vuol dire che non vale la pena investire nel dogecoin, ma sinceramente ci sono progetti piu interessanti del dogecoin che forse Elon Musk dovrebbe tenere d’occhio, ma sappiamo il livello di intelligenza dei super manager, quindi mi contengo e non lo mando a cagare perché sarebbe brutto.

L’esempio palese lo abbiamo nel momento in cui vogliamo comprare i dogecoin, Coinmama e Coinbase non li vendono, questo perché ovviamente il nodo di smistamento dei pagamenti va a rilento e non potrebbero dare i soldi in tempo reale.

Il trasferimento di danaro con le monete virtuale avviene in pochi minuti, e con il dogecoin ci mette delle ore,.. quindi è ovviamente una cagata.. ma questo non si dice…. Inoltre è difficile venderli.
l’esempio di quello che sta dicendo lo trovate in questa discussione e in molte altre sul web

https://www.reddit.com/r/ledgerwallet/comments/k0i50f/why_is_the_dogecoin_transfer_speed_so_slow/from r/ledgerwallet

In alternativa però se volete davvero fare un investimento ci sono progetti piu interessanti e piu solidi del dogecoin

Hive Dollars

https://hive.blog/hivebasics/@pitboy/what-is-hive-and-how-does-it-work-a-beginner-s-guide
basato su un Sistema di blogging che sta attirando moltissime persone ed investitori seri, quindi vale la pena.

Garlicoin

https://garlicoin.io/
Questa è una vera e propria criptomenta, nasce per garantire l’anonimato assoluto, quindi di sicuro interesse

Stellar

https://www.stellar.org/foundation
progetto nato in seno al Ripple si prefigge di velocizzare le transazioni, questo token è stato inventato dalle banche, per intenderci, quindi con loro siete al sicurto, vecchia maniera. Pochi rischi.

Funtoken

https://funtoken.io/
Che si prefigge di facilitare i pagamenti dei giochi online, quelli delle scommesse, capite cosa c’è dietro questo token? I governi di molte, anzi, tantissime nazioni.
Su questi token andate sul sicuro… ma il Dogecoin è una presa per il culo creata da Elon musk per provare, nella sua arroganza quanto noi “umani-sottosviluppati-perché-poveri” siamo anche scemi… eccetto per qualcuno che la blockchain la segue dal 2008 e nn si fa fottere da deficienti arricchiti dell’ultima ora…

Mario Marco Farinato musicista e fotoreporter, studioso della blockchain dal 2008, esperto di teconlogie Linux per produzioni musicali e video a basso impatto ambientale.
https://www.mmfarinato.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll Up