Mario Marco Farinato vincitore di SanRemo Rock edizione 2019 e vincitore del concorso nazionale “La Settima Nota” presenta il suo ultimo lavoro, completamente autoprodotto.

Mario Marco Farinato, già conosciuto nell’ambiente discografico italiano per le sue innumerevoli collaborazioni con artisti di fama internazionale (M.M.F è un artista mmultimediale) si spinge oltre l’apparenza dei suoni ed analizza, con questo suo ultimo lavoro, le radici della canzone di protesta ma in una veste nuova e rimodellata.
Ispirato dai Run-DMC e da altri artisti della scena rapper mondiale, M.M.F. produce un sound a metà tra “hip-hop” e Rock.

IMG_0977.jpg

La collaborazione con Maurizia Punginelli, artista dalle versatili ed indubbie capacità creative con una voce incredibile, dona un ‘atmosfera unica al brano rendendolo ammaliante e coinvolgente.
M.M.F. coinvolge per questo suo brano Maurizia, portavoce del partito dei verdi ed impegnata politicamente per la lotta all’inquinamento. Ed è con una produzione a basso impatto ambientale (il brano è stato realizzato esclusivamente su piattaforma Linux con un computer portatile) che M.M.F. spinge Maurizia a dimenticare per un attimo la politica per coinvolgerla in un gioco dove i “dissensi” sono trasportati dal vento del cambiamento con la musica. Il risultato è magnifico.

Questo lavoro farà parte di un album multimediale distribuito in completa autonomia attraverso internet e social.
Una particolare attenzione viene fornita alla Blockchain, che secondo M.M.F. rappresenta il punto di partenza per un futuro alternativo democratico ed equo.

“Mi rifiuto di distribuire le mie opere attraverso canali tradizionali, sarebbe come spegnere la creatività. L’arte è interazione, condivisione e armonia ed ultimamente abbiamo bisogno di capire che se non ricominciamo ad analizzare la nostra realtà in maniera appropriata ci ritroveremo a vivere dei “sogni di carta” e voleremo sul mondo usando solo delle ali di carta, ali facilmente espugnabili se ci si avvicina troppo al Sole.” Dichiarazioni dell’artista.

Questa canzone è un analisi dettagliata della nostra società, ma da un punto di vista molto personale. La canzone ha un sound completamente nuovo ed innovativo.
M.M.F. è diventato conosciuto come musicista per aver prodotto un intero album suonando due strumenti contemporaneamente ed in acustico.
Solo da questo si evincono chiaramente le capacità poetico-artistiche di questo “ambiguo” e controverso personaggio del panorama musicale italiano indipendente, che non vuole scendere a compromessi.

Anarchico per passione, M.M.F. già conosciuto nel mondo del giornalismo internazionale per gli svariati premi e pubblicazioni ottenute nel corso della sua carriera come fotoreporter alle Nazioni Unite, M.M.F. ha pubblicato due libri con David De Rothschild e Paul Brown sui pericoli dell’inquinamento.
Ebbene M.M.F. decide di sperimentare e viaggiare in un mondo tutto nuovo per lui, la musica
Infatti M.M.F. inizia a suonare la chitarra solo 6 anni fa ottenendo risultati incredibili, ed ora è qui per presentarvi il suo manifesto anarchico.
Manifesto che farà parte di un progetto (Album) interattivo a sottolineare il bisogno di libertà dalle catene imposte dal mercato musicale sempre piu dedito al nepotismo e alla corruzione invece che all’arte e alla poesia.

IMG_1008.jpg

Paper Wings

IMG_0977.jpg

Mario Marco Farinato winner of SanRemo Rock 2019 edition and winner of the national competition “La Settima Nota” presents his latest work Ali di carta, the song is completely self-produced.
Mario Marco Farinato, already known in the Italian music scene for his video productions, with internationally renowned artists (M.M.F. is a Photographer and Video-maker actively working with VSAdvice Music and MGR-production for video productions) he goes beyond the appearance of sounds and analyzes, with this latest work, the roots of the protest song but in a new and reshaped guise.

Inspired by Run-DMC and other artists from international rapper scene, M.M.F. produces a sound halfway between “hip-hop” and Rock in this last song. Moreover, Farinato is able to convince Maurizia Punginelli, representative of the green Italian party, to drop politics for a minute and get involved in an alternative form of protest, using music to shout our dissents.
Maurizia embraced the idea with enthusiasm, approaching the “recording sections” made in M.M.F. home-studio with grace, elegance and with a touch of refined-creativity. The melody of this song has been literally re-shaped by her (Maurizia is a professional singer) the result is a song “Ali di Carta” with a strong sound, very “rock”, but in the mean time mellow and dreaming.

This song is distributed by M.M.F. and produced with low environmental impact, using an old laptop with a copy of Ubuntustudio. Well the result is pretty surprising. Enjoy! #music #video #protest #anarchy #rebellion #italy

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dirette Facebook
I miei singoli

 

 

Cartoline da Callisto è online
RSS Mario Marco Farinato
  • Non Vivrei la mia ultima produzione video IT/ENG Maggio 22, 2022
    L’altro giorno mi chiama Alberto della VSAdvice Music, e mi dice: “ho da fare un video, mi serve un bel lavoro” ed eccomi qui a presentarvi finalmente la mia ultima produzione video. Ebbene, questo è “nu lavoro di fino..” difficile in un primo momento perchè si tratta di musica “pop-lirica” ed io non sono un […]
    admin
  • You R My LSD Marzo 22, 2022
    la mia ultima canzone, frutto del lavoro svolto con amici musicisti del Texas sta prendendo lentamente forma.Inoltre oggi ho preso una decisione importante, sono stanco di essere spremuto da discografici e affini, e i passaggio su spotify, e le visualizzazioni del video, insomma, ho deciso di muovermi in proprio con questa serie di lavori che […]
    admin
  • Partono i Servizi di Mix&Master — Mix&Master your music service Febbraio 21, 2022
    Sono un musicista e fotografo, ho lavorato nel campo delle produzioni video e fotografiche per le Nazioni UNite ed insegnavo tecniche di creatività alla Webster University di St.Louis — Ginevra CH e Leiden H. Dopo anni di studio e produzioni musicali mi sono avvicinato professionalmente al mondo della musica. Nel 2019 ho Vinto SanRemoRock edizione […]
    admin