Carla’s Dreams, una band tutta da scoprire

carlasdream2.jpg

Sono Rumeni ma sono Moldavi — 😂 non ho ancopra capito bene 😂 — l’incontro è stato casuale ma proficuo, avevo appena finito di scrivere un articolo su un’altra Rap-band Americana, qui il link LOSMUERTOSDECALIFORNIA e niente….

un utente mi ha lasciato il link dicendomi, guarda questi ragazzi sono molti simili al gruppo citato ed hanno delle vibrazioni diverse, meno “a pelle” piu profonde…

Io incuriositissimo mi sono fiondato a palla sul motore di ricerca di TOR — non per qualcosa ma ultimamente è sempre meglio stare attenti alla privacy — e mi sono ritrovato un gruppo davvero affascinante.

Il nome è Carla’s Dreams e questo video gli ha fruttato oltre 15 milioni di visualizzazioni


la band è composta da 4 componenti con il viso dipinto e alcune ragazze, anche loro con il viso dipinto che stanno suscitando curiosità e anche molte leggende urbane in merito. Si vocifera sui componenti del gruppo ma nessuno sa chi siano. Hanno letteralmente spopolato con il loro sound in Moldovia e ovviamente fanno delle produzioni video pazzesche.
Sfortunatamente il testo e il flow è in Rumeno, ed è impossibile afferare ogni singola parola. Ho trovato, però, molto interessante il fatto che la lingua è molto simile per certi versi all’Italiano. Se si fa attenzione alle parole carpite qua e là e si segue la story-telling del video, si può capirne almeno l’argomento.
Da un punto di vista musicale sono stupefacenti, per due motivi, dal vivo i ragazzotti in questione suonano strumenti veri, le voci sono davvero ben calibrate e l’insieme del sound è compatto e non ripetitivo.. ti puoi davvero peredere nelle “ballate” create da questa band.

carlasdreams.jpg

L’altra cosa bellissima è il fatto che i ragazzi indossano felpe e cappuccioni e si dipingono il viso in maniera molto artistica, suppongo che ci sia stata una approfondita ricerca sul design, perchè il make-up è stupefacente.

Be cos’altro dire.. che la loro musica ha moltissime influenze con il folk Rumeno. Insomma, un mix di sonorità ed atmosfere davvero uniche e difficilissime da trovare in una banda contemporanea. Mi piacciono davvero tanto, belle le idee, belle le produzioni. Ed anche le propduzioni iniziali, dove si vede che non c’erano grossi sponsors,sono ben costruite. Credetemi vale la pena perdere 4 minuti del vostro tempo e godervi uno dei loro video…..
Qui c’è il link al loro sito con tutti link ai social se volete entrare in contatto con una band che seocndo me avrebbe dovuto andare all’Eurovision. Ma siccome loro sono bravi davvero, non gli interessa partecipare a competizioni cosi “corrotte e degradanti” da ridurre a zero la qualità artistica dei partecipanti.
Buon ascolto

Carla’s Dreams

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *